top of page

Più che un progetto, un'opera buona; di quelle da conciliarci sorrisi e buone azioni. I nostri ragazzi consegnano ogni anno (vestiti da Babbi Natale) doni che noi stessi ci preoccupiamo di raccogliere per i bambini. Quanto vale il sorriso di un bambino?

Periodicamente allestiamo nelle piazze principali di Roccarainola e dei paesi limitrofi una raccolta solidale, il cui ricavato viene speso in beni di prima necessità da destinare alle famiglie e a chi è meno fortunato.

C.Bobin diceva "L'’infanzia è come un cuore: i suoi battiti troppo veloci ci spaventano. Facciamo di tutto perché il cuore s’infranga. Il miracolo è che sopravvive a tutto".. Quanto è vero!

VISITE AI BAMBINI NEGLI OSPEDALI

Presso la sede di Via Circumvallazione, a Sasso di Roccarainola, raccogliamo indumenti nuovi (o in ottimo stato), giocattoli e altro da destinare alle famiglie (principalmente con bambini) in difficoltà. Se non ti costa tanto, aiutaci ad aiutare.

Un progetto che ci eravamo promessi di realizzare da tempo, prende finalmente forma e consistenza. Reso possibile dal  nostro impegno e dalla professionalità del dott. Geremia Napolitano, psicologo-psicoterapeuta.

PROGETTI DI UTILITA' SOCIALE

SPORTELLO DI SOSTEGNO PSICOLOGICO
MENSA FRATERNA CARITAS NOLA (NA)

Tutti i giovedì mattina l'Associazione aiuta la Caritas Diocesana alla preparazione di circa 150 pranzi destinati ai più bisognosi. Chiunque volesse aiutarci, pur non essendo socio, può sentirsi libero di contattarci.

PUNTO RACCOLTA E DISTRIBUZIONE
MERCATINI DI BENEFICENZA
CONSEGNA DONI NATALIZI

Per maggiori informazioni sui progetti, nuove proposte e collaborazioni scrivi a  progetti@associazionelincontro.org

ADOZIONE A DISTANZA

Da diversi anni ormai, Koffi, è entrato a far parte della nostra piccola grande famiglia. "L'Incontro" insieme ad "Azione Sorriso" sostiene da tempo le missioni in Togo a sostegno delle popolazioni locali.

Insieme agli amici di "Amdos" di Mercogliano (AV) abbiamo avviato un protocollo d'intesa utile ad innalzare l'attenzione sul fenomeno-prevenzione: un atto indispensabile e dovuto per i numerosi fattori di rischio con i quali quotidianamente facciamo i conti. 

GIORNATE DI PREVENZIONE
bottom of page